TRASPORTO RIFIUTI

Servizio di trasporto dei rifiuti industriali

La nostra ditta di autotrasporti è specializzata nel trasporto di rifiuti e scarti industriali di produzione del settore della ceramica e non solo. La lavorazione della ceramica comporta un processo produttivo alla fine del quale vengono prodotti dei rifiuti. Il nostro compito è quello di prelevarli attraverso dei mezzi adibiti a questo tipo di servizio per evitare la perdita di materiale e per garantire un viaggio in estrema sicurezza fino ai luoghi in cui si procederà al loro corretto smaltimento. Infatti, dalla produzione di mattonelle, piastrelle e lastre di ceramica vengono creati degli scarti che devono essere eliminati in maniera consona e nel pieno rispetto dell’ambiente. In questo modo le aziende potranno continuare a lavorare e a garantire una produzione costante e dinamica.

Chiamaci o inviaci una mail per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi. Siamo operativi su Sassuolo, nella restante provincia di Modena e in tutto il territorio nazionale.

trasporto-rifiuti-industriali-sassuolo-modena
scarti-di-produzione-industria-ceramica-smaltimento-sassuolo
smaltimento-rifiuti-industriali-scarto-ceramico-sottoprodotti-piastrelle-modena
mezzi-adibiti-raccolta-residui
trasporto-per-smaltimento-rifiuti-settore-ceramico-modena

La nostra iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Tutte quelle ditte che eseguono la raccolta e il trasporto di rifiuti non pericolosi prodotto da aziende terze e rifiuti pericolosi devono essere iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Nel nostro specifico caso, categorie a cui noi siamo iscritti sono la 1, la 4 e la 5.

  • Categoria 1. Abbiamo l’autorizzazione per trasportare rifiuti urbani, ossia quelli provenienti dalle abitazioni, pulizia delle strade, di parchi e delle aree verdi.
  • Categoria 4. Ci è permesso movimentare rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi come per esempio cemento, mattonelle, ceramiche, legno, vetro e plastica.
  • Categoria 5. Possiamo mobilitare rifiuti speciali pericolosi come, per esempio, scarti derivanti dalla raffinazione del petrolio, scarti dell’industria chimica o metallurgica, oli esausti, batterie e accumulatori.

L’iscrizione a queste 3 categorie va rinnovata ogni cinque anni. Grazie alla nostra professionalità, riceverai un servizio di trasporto di rifiuti efficiente e nel pieno rispetto delle regole.

smaltimento-scarti-industria-ceramica-piastrelle-sottoprodotti-sassuolo

Quali sono gli scarti prodotti dall’industria ceramica

Dalla produzione della ceramica vengono generate diverse tipologie di rifiuti. Tra i principali che ci troviamo a movimentare frequentemente possiamo nominare: scarti crudi e cotti con o senza smalto, polveri di smalto e fritte, calce esausta, rifiuti di smaltatura, fango da levigatura di gres o di piastrelle, fanghi da depurazione e scarti di rivestimenti refrattari. La nostra ditta si occuperà dello smaltimento dei tuoi rifiuti e mette a tua disposizione una gamma di servizi molto ampia per venire incontro ad ogni richiesta della nostra clientela.

Se anche tu operi nel settore della ceramica e sei alla ricerca di una ditta di trasporto che si occupi della movimentazione degli scarti di produzione, chiamaci o scrivici una mail! Il nostro personale sarà lieto di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti. La nostra sede è a Sassuolo, ma siamo operativi anche nella restante provincia di Modena.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?